martedì 2 marzo 2010

Aggiornamenti...

  • Oggi abbiamo fatto lezione con il professor Forni. Ha detto di comunicare a chi non era a lezione che la frequenza è obbligatoria e prende le firme. Sarà fattore importante in sede di esame.
  • L'assistente del Cioni ha detto che alla lezione di domani deve esserci gente sennò non vale neanche la pena fare le lezioni.
  • Mando un'altra mail al Siciliano per le assenze dei prof di oggi.
Michela

7 commenti:

  1. perchè domani c'è lezione con il Cioni?

    RispondiElimina
  2. ah ah ah! venire a lezione, in questi due giorni non sono nemmeno riuscita a trovare il tempo per sedermi a tavola e mangiare -___________________________-

    Vabbè, ambasciatore non porta pena, grazie del messaggio. :)

    RispondiElimina
  3. Indipendentemente dalla presenza degli studenti a lezione lo stipendio se lo prendono , anche così il senso non cambia.

    RispondiElimina
  4. Il discorso riguarda il pretendere i propri diritti ma anche adempiere i proprio doveri, sia da una parte che dall'altra.
    Comunque, della serie ambasciator non porta pena, non ho fatto altro che informare chi non c'era sulla situazione.
    Anche perchè di 5 lezioni ne abbiamo fatte 2 (Forni e Cioni), forse si faceva meglio a stare a casa...però...

    RispondiElimina
  5. La motivazione "deve esserci gente sennò non vale neanche la pena fare le lezioni" è relativa, ma tutto sommato comprensibile nel senso che probabilmente la sua soddisfazione personale - che va al di là dello stipendio - a insegnare a 4 gatti non è esattamente la stessa di avere una classe di studenti al completo interessati alla sua materia.
    Quando leggo di un professore che invita alla partecipazione mi sento solo di poter apprezzare perchè significa che dà valore e considerazione al sul lavoro.

    Certo poi su un livello personale mi fa sinceramente provare un senso di disagio, che non è verso lui, ma verso di me (che non riesco a frequentare regolarmente).

    Al di la del fatto che seguire le lezioni è obbligatorio (non potremmo nemmeno cioè sostenere gli esami), credo che anche se obbligatorio non lo fosse per diventare professionisti seri quantomeno dovremmo cercare di essere presenti e partecipare attivamente. Anche solo vedere in azione un professionista trasmette 'esperienza' e 'metodo' ed è insomma, tutto di guadagnato (senza contare i contenuti che ci mette).

    Non posso che ridere nervosamente e scrivere "ah ah ah" perchè non essere presente (al di là delle ragioni che possono starci dietro), per come la vedo io, è tutto a svantaggio dello studente.

    Il tutto, ovviamente, secondo me. :)

    RispondiElimina